Servizio Assistenza e Restauro

 

SA-9800の画像

 

Il numero di impianti hi-fi vintage “operativi” nelle case degli italiani sono ancora numerosissimi, forse più di quelli che si è portati a credere, se aggiungiamo anche i sistemi midi e mini e i portatili (radioregistratori e walkman) molto in uso fino alla prima metà degli anni ’90 risulta evidente che mode a prescindere sono tante le persone che per diversi motivi non hanno sostituito il loro vecchio stereo con uno nuovo.

C’è chi resta legato al suo amplificatore anni ’70 non perché adesso sia “IN” ma perché magari lo ha acquistato nuovo all’epoca (dopo averne letto le recensioni sulle riviste come si faceva a quel tempo) ci ha suonato su la sua musica preferita per tanti anni e adesso non vuole cambiarlo con un freddo (anche tecnologicamente) amplificatore in classe T o un integrato hi-tech.

Molti hanno ancora in casa il primo lettore CD che hanno acquistato tempo addietro, artefice del passaggio dall’ascolto in analogico a quello in digitale, con i vantaggi che questo comportava.

Rotel RT-2100Fino alla prima metà degli anni ’90 le complilation personali e le copie dei propri album e cd preferiti si facevano ancora sulla buona cara compact cassetta, quanti di noi conservano ancora in casa molto materiale sonoro inciso su cassetta? Certamente in molti.

 

 

 

Purtroppo però, spesso ci si trova a dover comunque sostituire qualcuno di questi oggetti con qualcosa di recente perché in caso di guasti ci si trova nell’impossibilità di farli riparare, molto spesso per mancanza di ricambi e di competenze da parte delle assistenze.

L’Archivio Storico Audio garantisce per questo un servizio di riparazione o di restauro conservativo per tutte le elettroniche audio e i diffusori costruiti dagli anni ‘60 a fine ’90.

 

 

Sansui AU-9500Amplificatori:

 

Risoluzione di qualsiasi problema inerente stadi finali, alimentazione, preamplificazione o meccanici, con riporto alle specifiche originarie di progetto.

 

 

 

 

 

 

Nakamichi cdLettori CD:

 

Per la maggior parte dei lettori cd, in A.S.A. è possibile risolvere il 99% dei problemi inerenti la meccanica e l’elettronica.

 

 

 

 

 

 

Piastre a cassetta:

 

Anche per i deck a cassette hi fi e pro oltre il 95% dei modelli commerciali può essere ripristinato da guasti di origine meccanica ed elettronica.

 

 

 

Yamaha NS-690Diffusori:

 

Per i diffusori è possibile oltre alla riconatura e ribordatura dei coni, qualsiasi intervento di ripristino degli altroparlanti e dei crossover.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

        

Sherwood tuner CPU-100
Sintonizzatori:

 

Molti tuner con gli anni perdono selettività e capacità di sintonia oppure  diventano rumorosi, problemi che di solito rientrano nella normale manutenzione.